Visualizzazioni totali

sabato 1 ottobre 2011

L’INTRIGO SI COMPLICA !!

Continuando le ricerche sulla azienda Monte Verde Srl abbiamo scoperto alcune cose interessanti, ma molti punti rimangono ancora oscuri.

Per prima cosa abbiamo fatto una visura alla Camera di Commercio di Vicenza, che vi alleghiamo a questo link:

La prima cosa interessante da evidenziare è l’oggetto sociale di questa entità, che evidenzia chiaramente quale sia la loro mission:

-       LA COSTRUZIONE E LA GESTIONE DI DISCARICHE CONTROLLATE ED AUTORIZZATE;
-      LA PRESTAZIONE DI SERVIZI DI SMALTIMENTO RIFIUTI URBANI, ASSIMILABILI AGLI URBANI E      TOSSICONOCIVI, MEDIANTE RACCOLTA, TRASPORTO E TRATTAMENTO DEGLI STESSI;
-     IL NOLEGGIO DI CONTAINERS PER LA RACCOLTA DI RIFIUTI;
-     L'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA' DI AUTOTRASPORTO PER CONTO DI TERZI;
-     LA RACCOLTA ED IL COMMERCIO ALL'INGROSSO DI ROTTAMI METALLICI, FERROSI E NON, ESCLUSI QUELLI PREZIOSI E DI ALTRI MATERIALI DI SCARTO IN GENERE;
-     LO STUDIO, LA RICERCA, LA PROMOZIONE, LA COMMERCIALIZZAZIONE, LA CONSULENZA E LA REALIZZAZIONE DI TUTTE LE INIZIATIVE VOLTE AD ASSICURARE L'IDONEO TRATTAMENTO, STOCCAGGIO, RECUPERO E/O RIUTILIZZO DI RIFIUTI SOLIDI E LIQUIDI DIRETTAMENTE O TRAMITE TERZI, CON FACOLTA' DI ASSUMERE RAPPRESENTANZE, CONCESSIONI ED AGENZIE.

LA SOCIETA', PER IL RAGGIUNGIMENTO DELL'OGGETTO SOCIALE, POTRA' COMPIERE TUTTE LE OPERAZIONI COMMERCIALI, INDUSTRIALI E IMMOBILIARI ED INOLTRE POTRA' COMPIERE, IN VIA NON PREVALENTE E DEL TUTTO ACCESSORIA E STRUMENTALE E COMUNQUE CON ESPRESSA ESCLUSIONE DI QUALSIASI ATTIVITA' SVOLTA NEI CONFRONTI DEL PUBBLICO, OPERAZIONI FINANZIARIE E MOBILIARI, CONCEDERE FIDEJUSSIONI, AVALLI, CAUZIONI E GARANZIE, ANCHE A FAVORE DI TERZI, NONCHE' ASSUMERE, SOLO A SCOPO DI STABILE INVESTIMENTO E NON DI COLLOCAMENTO, SIA DIRETTAMENTE CHE INDIRETTAMENTE, PARTECIPAZIONI IN SOCIETA' ITALIANE ED ESTERE AVENTI OGGETTO ANALOGO, AFFINE O CONNESSO AL PROPRIO.


Dal medesimo documento risulta inoltre che lo stato di attività di tale impresa risulta INATTIVA ed è costituita da tre soci: la già nota Caterina Meneghini, Giorgio Scanu e Gaianigo Giuseppe & C. S.N.C. , il cui capitale sociale deliberato e sottoscritto è di 10.000 Euro (versato 2.500 Euro).

Passando invece a questi documenti:

-       Bilancio 2010
-       Nota integrativa Bilancio al 31/12/2010
-       Verbale di Assemblea Ordinaria

Scopriamo che le perdite dell’esercizio 2009 ed anche quelle 2010 sono state ripianate con l’utilizzo del finanziamento infruttifero dei soci, ma soprattutto che la società Monte Verde Srl:

-     ha ricevuto un acconto di 299.878 Euro da parte della ditta GESAM SRL a fronte di un contratto sottoscritto il 13 Maggio 2010, relativo al trasferimento della proprietà delle aree adibite a discarica

-     e che l’eventuale rimborso è garantito da una fidejussione

-     e che nel 22 Ottobre 2010 si è estinta la fidejussione di 200.000 Euro ricevuta dalla Minos Spa a fronte  obbligazione assunta da Monte Verde nei confronti della Geo Nova Spa (http://www.geonova.it/ChiSiamo.aspx) con la quale è in corso una controversia avanti il Tribunale di Treviso nella quale la società contesta l’idoneità dei terreni alla realizzazione della discarica.

Questa ulteriore indagine porta pertanto a nuovi dubbi e domande:

-    Chi è GESAM SRL ?
Da una prima sommaria ricerca in Internet e nel Registro delle Imprese abbiamo individuato circa 30 possibili entità che hanno questa denominazione ed alcune non ci lasciano per nulla tranquilli.

-    Considerati i dati finanziari emersi da queste ricerche è chiaro che Monte Verde Srl non appena avrà ricevuto il via libera dalla Regione Veneto si farà da parte incassando la sua parte e passando la palla a chi ha sostenuto questa iniziativa, il problema ora è capire chi ?

-     Dobbiamo approfondire i termini della controversia al Tribunale di Treviso, qui potremmo scoprire cose interessanti sugli intrecci di questa FACCENDA e le ragioni che hanno portato la Geo Nova Spa a dichiarare NON IDONEA la zona di Via Vanzi per la costituzione della discarica  

-     Con quali garanzie è stata formulata la fidejussione e da chi ?


                                            La ricerca è aperta !!

                                            CHIEDIAMO AIUTO

ai giornalisti che ci leggono sul blog e Facebook, ai politici che si stanno interessando alla nostra battaglia e chiaramente alle istituzioni che hanno già espresso pareri contrari alla costruzione della discarica !

Nessun commento:

Posta un commento