Visualizzazioni totali

lunedì 31 ottobre 2011

Territorio "DEGNO DI TUTELA" !

A replica dell'articolo poco oggettivo apparso l'11 Settembre 2011 su "Il Giornale di Vicenza" in cui si sosteneneva che la realizzazione della discarica fosse "un aiuto all'ambiente" volto ad evitare il "degrado ed abbandono" dell'area coinvolta, riportiamo a questo link: http://dl.dropbox.com/u/2135787/allegato_1.pdf
un documento risalente al 03 Agosto 2001 (non redatto per l'occasione ed allegato alla relazione integrativa consegnata alla Settima Commissione Consiliare) del Corpo Forestale dello Stato in cui troviamo scritto:

"E' emerso che l'invaso e l'area circostante sono in fase di naturale spontanea ricomposizione ambientale, ove le specie vegetali, colonizzando la superficie nel corso degli anni, hanno posto rimedio a quelle manchevolezze operate dalla Ditta escavatrice. Oggi nella suddetta area trovano rifugio varie specie di avifauna del Gruppo dei Trampolieri: è stata riscontrata altresì la presenza di esemplari di Airone cenerino (Ardea cinerea). All'interno dell'invaso inoltre è notevole la presenza di fauna ittica, con numerose specie di pesci. A parere dello scrivente un territorio dalle simili caratteristiche ambientali risulta degno di tutela"



Nessun commento:

Posta un commento