Visualizzazioni totali

giovedì 20 ottobre 2011

Nuovo statuto Regione Veneto

Il nuovo statuto della Regione Veneto da forza al territorio, tutela l'ambiente e promuove la partecipazione da parte di cittadini ed associazioni che mirino al bene comune !

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Regione/298483__avr_ricadute_positive_su_tutto_il_vicentino/

Nel nuovo statuto appaiono due articoli:

All'art.8 comma 5 si trova"La Regione tutela il paesaggio e riconosce l’importanza delle attività rurali e forestali ai fini del miglioramento della qualità della vita, della tutela della biodiversità, della sicurezza alimentare e della salvaguardia del territorio.

All'art.9 comma 1 si trova "La Regione promuove la partecipazione ai processi di determinazione delle proprie scelte legislative e amministrative da parte dei cittadini, delle formazioni sociali,degli utenti e delle associazioni che perseguono la tutela di interessi generali"

ERGO... se vogliamo applicare questi due semplici articoli, tutelando la qualità della vita dei cittadini, le biodiversità presenti nei pressi della ex cava, la sicurezza delle falde acquifere ed dando ascolto ad un comitato "apartitico" che ha come unico obiettivo la salvaguardia della salute, riteniamo che questa discarica non sa da fare !

Nessun commento:

Posta un commento